Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Cicogna nera nelle gravine tarantine.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ugo Ferrero Inserito il - 29/05/2012 : 22:01:29
Salve,
circa tre anni fotografai per la prima volta una cicogna nera in una gravina nel tarantino. Da allora ho fatto numerose osservazioni e conosciuto meglio le sue abitudini. Naturalmente non sò con certezza se sia sempre lo stesso esemplare, ma spero di sì, mi ci sono affezionato !
Questi sono gli ultimi scatti realizzati lunedì scorso, spero gradiate !
p.s.: se vi va di vedere il dietro le quinte di questi scatti potete dare un occhiata a questo breve video:

Immagine:

288,08 KB

Immagine:

281,21 KB

Questo invece è della settimana scorsa

Immagine:

80,82 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ferdinando Inserito il - 07/06/2012 : 12:29:28
grande evento per la Puglia
Ugo Ferrero Inserito il - 07/06/2012 : 10:55:45
Grandioso....me lo sentivo !!!!!!!
Bellissima notizia e spero tanto che sia "la mia cicogna" ad aver nidificato ! Comunque era immaginabile vista la sua presenza continuativa da più anni. Auguri al Parco Regionale delle Gravine !
Saluti
giuseppe nuovo Inserito il - 06/06/2012 : 10:39:41
WOWWWWWW EVVIVA!!

Scoperta la prima nidificazione della Cicogna nera in Puglia
Il 3 giugno è stata segnalata la scoperta della prima coppia di Cicogna nera nidificante in Puglia, nel Parco Regionale delle Gravine.
La notizia riveste particolare importanza perchè conferma come sia in atto un lento ma graduale processo di espansione della specie in Italia.

Fonte: http://www.cicognaparcogallipoli.it...cicogna_nera
Ugo Ferrero Inserito il - 31/05/2012 : 23:49:27
Grazie a tutti per l'attenzione e per i complimenti, gentilissimi
@Vincenzo: quando vuoi sono qui basta che mi contatti. puoi anche mandarmi il tuo numero che ti chiamo volentieri: tarantonatura@gmail.com
@Aldo: noi ci possiamo vedere tranquillamente, perché non passi dalla mia pasticceria ? Trovi le indicazioni nella pagina contatti del mio sito in firma.
Grazie ancora e saluti.
Marco Novello Inserito il - 31/05/2012 : 16:33:49
Bravissimo Ugo! La tua fatica è stata ripagata alla grande. Molto interessante il discorso del capanno. Complimenti ancora...!
Marco
enricoancora Inserito il - 31/05/2012 : 16:30:21
Bellissima documentazione...come al solito Ugo.

Saluti
ENRICO
aal Inserito il - 31/05/2012 : 00:51:45
beh..la mia è invidia pura! comunque se qualche volta non hai compagnia possiamo andare insieme...sono di taranto anch'io.
Vincenzo Rionero Inserito il - 30/05/2012 : 23:56:21
Conosco poco la tua zona e ci verrei volentieri a maggior ragione se posso contare su un amico che puó descrivere e far vedere tutte le bellezze che offrono i luoghi.
Naturalmente l'invito é ricambiato, magari nel periodo di castagne o funghi tanto per abbinare l'utile al dilettevole.
Saluti Vincenzo
Jean-François Inserito il - 30/05/2012 : 19:38:17
Meraviglioso !
peppe66 Inserito il - 30/05/2012 : 19:11:32
foto fantastiche.
Complimenti davvero
ciao
Ugo Ferrero Inserito il - 30/05/2012 : 18:26:00
Il capanno l'ho preso sul sito della decathlon ma sinceramente non mi piace molto. Sicuramente come colore va bene nelle zone all'ombra ma il problema è il trasporto. La sacca che lo contiene ripiegato è decisamente ingombrante. Personalmente credo che me ne costruiró uno utilizzando il tessuto di questo. Comunque costa davvero poco, 41 €, ma ti consiglio vivamente di vederlo prima di comprarlo. Se vuoi puoi vedere il mio quando ti va passa da Taranto e così ci facciamo un giro in gravina !
ciao ciao
Vincenzo Rionero Inserito il - 30/05/2012 : 16:05:57
Solo ora ho visto il dietro le quinte, bravissimo, non sono stati fortunati ma frutto di grande sacrificio e quindi ancor più apprezzabili.
Ps dove hai acquistato il capanno? mi sembra davvero buono.
Vincenzo
Cristiano Liuzzi Inserito il - 30/05/2012 : 15:47:47
Ciao Ugo, molto interessanti queste tue osservazioni!

é tardi come periodo e vedere esemplari adulti in giro può essere un buon segno!

occhi aperti

ciao
Cristiano
Ugo Ferrero Inserito il - 30/05/2012 : 12:09:58
Vi ringrazio tutti per i complimenti e l'attenzione. Di fascino la cicogna nera ne ha da vendere è per questo che sognavo da tempo di fare uno scatto come questo.
Saluti
Vilmer77 Inserito il - 30/05/2012 : 06:49:24
Ugo, i tuoi scatti sono veramente fantastici, lasciano trasparire tutto il fascino di questo elegantissimo uccello. Complimenti.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.