V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Robinthehood |
Inserito il - 26/06/2013 : 19:43:19 Ciao, Matera, 26/06/2013. Un Colombaccio nei pressi della mia abitazione: quest'anno, per la prima volta, un individuo ha deciso di sostare nel boschetto di Conifere dietro casa, sono già varie volte che lo vedo/sento (come in questo preciso momento) ed oggi sono riuscito a fargli una foto decente. Già lo scorso anno mi è capitato di vederne in un'altra zona della città, ma non credo che qui a Matera, in città, siano comuni. Ciao
Immagine:
120,72 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dcicave |
Inserito il - 17/08/2013 : 16:22:49 Complimenti per la foto. Ineffetti anche nelle periferie alberate di Pisticci, almeno da un paio di anni, è possibile avvistare qualche Colombaccio (che non sono riuscito a fotografare). Questo avvicinamento all'uomo potrebbe essere giustificato dalla scoperta di una maggiore protezione dei loro nidi dai predatori o dalla presenza tranquillizzante di molti Piccioni selvatici. Ciao Donato |
ferdinando |
Inserito il - 27/06/2013 : 08:26:52 Molto interessante visto che la specie e molto difficile da vedere o meglio come dice Vilmer da fotografare.
|
giuseppe nuovo |
Inserito il - 27/06/2013 : 02:37:40 Venerdì scorso son rimasto anche io colpito dall'inurbamento del colombaccio. In pieno centro a Nova Siri se ne andava tranquillamente a spasso in un giardino. Che il colombaccio frequenti parchi urbani è risaputo, ma da noi non era sino a poco tempo fa un incontro comune in città e a livello del mare. |
Vilmer77 |
Inserito il - 27/06/2013 : 00:26:43 Bello, in effetti non è neanche tanto semplice fotografarlo! Io non li ho ancora mai visti in città. |
egidiofulco |
Inserito il - 26/06/2013 : 22:41:40 E si, in effetti è una specie in piena espansione di areale ed incremento numerico. Ha iniziato a colonizzare anche i centri abitati. Non mi sorprenderei che anche a Matera possa incrementare nel numero.
ciao
Egidio |
gyorgyo |
Inserito il - 26/06/2013 : 22:21:06 veramente bello!!! |