Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Colombaccio
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Colombaccio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Robinthehood
Utente Attivo

Inserito il - 26/06/2013 : 19:43:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi Robinthehood alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
Matera, 26/06/2013.
Un Colombaccio nei pressi della mia abitazione: quest'anno, per la prima volta, un individuo ha deciso di sostare nel boschetto di Conifere dietro casa, sono già varie volte che lo vedo/sento (come in questo preciso momento) ed oggi sono riuscito a fargli una foto decente.
Già lo scorso anno mi è capitato di vederne in un'altra zona della città, ma non credo che qui a Matera, in città, siano comuni.
Ciao

Immagine:

120,72 KB

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2015

gyorgyo
Utente Attivo

Inserito il - 26/06/2013 : 22:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
veramente bello!!!

Firma di gyorgyo 
gyorgyo

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore

Inserito il - 26/06/2013 : 22:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
E si,
in effetti è una specie in piena espansione di areale ed incremento numerico. Ha iniziato a colonizzare anche i centri abitati. Non mi sorprenderei che anche a Matera possa incrementare nel numero.

ciao

Egidio

Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore

Inserito il - 27/06/2013 : 00:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello, in effetti non è neanche tanto semplice fotografarlo!
Io non li ho ancora mai visti in città.

Firma di Vilmer77 
Vilmer

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore

Inserito il - 27/06/2013 : 02:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
Venerdì scorso son rimasto anche io colpito dall'inurbamento del colombaccio. In pieno centro a Nova Siri se ne andava tranquillamente a spasso in un giardino. Che il colombaccio frequenti parchi urbani è risaputo, ma da noi non era sino a poco tempo fa un incontro comune in città e a livello del mare.

Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore

Inserito il - 27/06/2013 : 08:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto interessante visto che la specie e molto difficile da vedere o meglio come dice Vilmer da fotografare.

Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

dcicave
Utente Master

Inserito il - 17/08/2013 : 16:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dcicave Aggiungi dcicave alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la foto.
Ineffetti anche nelle periferie alberate di Pisticci, almeno da un paio di anni, è possibile avvistare qualche Colombaccio (che non sono riuscito a fotografare).
Questo avvicinamento all'uomo potrebbe essere giustificato dalla scoperta di una maggiore protezione dei loro nidi dai predatori o dalla presenza tranquillizzante di molti Piccioni selvatici.
Ciao
Donato

Firma di dcicave 
Donato Ciampa

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: PISTICCI  ~  Messaggi: 1957  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.