V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enricoancora |
Inserito il - 30/01/2007 : 20:14:55 Ho fotografato questo esemplare sulla costa di Bari questo pomeriggio, alcuni caratteri mi portano a credere che sia un nordico: -zampe corte e rosa -iride chiaro -capo e collo macchiettato -forma della testa arrotondata Cosa ne dite?
Immagine:
274,15 KB
Saluti ENRICO |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
enricoancora |
Inserito il - 30/01/2007 : 21:28:06 Grazie ancora per l'aiuto, effettivamente pensavo che la forma della testa nei nordici fosse pi? tondeggiante rispetto ai michaellis eche le zampe diventassero gialle dopo il primo anno (la guida che ho mi ha tratto in inganno) ...cercher? di procurarmi al pi? presto "Gulls". Saluti ENRICO |
Angelonitti |
Inserito il - 30/01/2007 : 20:49:40 Direi di no: le zampe rosa sono tipiche dei reali immaturi, il fatto che siano un p? corte rientra nelle variazioni individuali; l'occhio non mi sembra chiaro; anche i nostri gabbiani hanno striature su testa e collo e un nordico le dovrebbe avere molto pi? pesanti; la testa ? abbastanza squadrata anche nel nordico, un p? meno che nei nostri reali(forse questo ti ha portato a pensare che i nordici abbiano la testa tondeggiante) e comunque anche in questo caso si pu? essere tratti in inganno dalla postura. Il piumaggio poi ? praticamente una fotocopia dell'illustrazione di un second winter michahellis tav.39 (GULLS) |