Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - aiuto id gabbiano
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 aiuto id gabbiano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 30/01/2007 : 20:14:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho fotografato questo esemplare sulla costa di Bari questo pomeriggio, alcuni caratteri mi portano a credere che sia un nordico:
-zampe corte e rosa
-iride chiaro
-capo e collo macchiettato
-forma della testa arrotondata
Cosa ne dite?

Immagine:

274,15 KB

Saluti ENRICO

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

Angelonitti
Utente Senior

Inserito il - 30/01/2007 : 20:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi di no: le zampe rosa sono tipiche dei reali immaturi, il fatto che siano un p? corte rientra nelle variazioni individuali; l'occhio non mi sembra chiaro; anche i nostri gabbiani hanno striature su testa e collo e un nordico le dovrebbe avere molto pi? pesanti; la testa ? abbastanza squadrata anche nel nordico, un p? meno che nei nostri reali(forse questo ti ha portato a pensare che i nordici abbiano la testa tondeggiante) e comunque anche in questo caso si pu? essere tratti in inganno dalla postura. Il piumaggio poi ? praticamente una fotocopia dell'illustrazione di un second winter michahellis tav.39 (GULLS)

Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 30/01/2007 : 21:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora per l'aiuto, effettivamente pensavo che la forma della testa nei nordici fosse pi? tondeggiante rispetto ai michaellis eche le zampe diventassero gialle dopo il primo anno (la guida che ho mi ha tratto in inganno) ...cercher? di procurarmi al pi? presto "Gulls".
Saluti ENRICO

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.