Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Piccolo docuntario sul Lanario garganico
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Piccolo docuntario sul Lanario garganico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ventura
Utente Senior

Inserito il - 01/05/2011 : 14:27:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo piccolo documentario, di cui avete già visto delle immagini in passato, è il frutto di 10 anni di osservazioni e riprese del Lanario Garganico.

Come dico alla fine del filmato non sono mostrate appositamente femmine in cova e pulli di pochi giorni( ho moltissime riprese)
per non incentivare avvicinamenti inopportuni a questo splendido animale in momenti così delicati

Mi piacerebbe avere le vostre considerazioni.

Modificato da - ventura in Data 01/05/2011 14:30:17

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014

Mergus
Moderatore

Inserito il - 01/05/2011 : 18:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mergus Aggiungi Mergus alla lista amici  Rispondi Quotando
Emozionante e coinvolgente!!!
Bravo Ventura!!!!

Firma di Mergus 
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 01/05/2011 : 18:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Massimo!

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mimmo011
Utente Master

Inserito il - 01/05/2011 : 20:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Mimmo011 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimo Ventura!!! Io sono un piccolo appassionato di montaggi e video, quindi ho apprezzato doppiamente!!!

Ancora complimenti!!!

Firma di Mimmo011 
Mimmo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 1253  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 01/05/2011 : 21:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mimmo.

Come trovi l'audio di sottofondo rispetto alla voce narrante?

Mi riferisco ai canti.

Troppo basso il volume?

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Moderatore

Inserito il - 01/05/2011 : 21:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perilli matteo Aggiungi perilli matteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire , stupendo ed emozionante. Grazie a te e ai tuoi amici per questo splendido gioiellino della natura.

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: s.marco in lamis  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 01/05/2011 : 22:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Matteo ti ringrazio molto.

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia

Mimmo011
Utente Master

Inserito il - 01/05/2011 : 23:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Mimmo011 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ventura, per me l'audio di sottofondo va bene!! Anche perchè se deve essere di sottofondo non deve essere alto! Ti ripeto, per me va bene!!

Firma di Mimmo011 
Mimmo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 1253  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore

Inserito il - 02/05/2011 : 10:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie delle emozioni che ci hai regalato.

Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore

Inserito il - 02/05/2011 : 11:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
documento unico e prezioso!
mi piace davvero tanto dal momento in cui cominci a parlare del ciclo riproduttivo, fila tutto che è una bellezza, un vero documentario professionale!
osservo i lanari da poco, e non mi sembrano molto vociferi, però 'sentirli' un po' di più nel video mi sarebbe piaciuto, mentre tutto il contorno mi sembra assolutamente perfetto!
complimenti davvero, spero riuscirai a trovare il modo di diffonderlo anche tra i non addetti ai lavori o i soli cultori, perché lo merita il lavoro che hai fatto e la specie che è tanto affascinante!

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 02/05/2011 : 12:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Ferdinando e a Donato.

Donato hai preso gusto alla cosa vero?

Si le vocalizzazioni udibili del Lanario non sono molte.
E' sicuramente meno vocifero del Pellegrino sopratutto quando è disturbato.

Il lanario preferisce, se è in cova, volare via defilato senza tradire la posizione del nido emettendo grida inutili.

Per questo motivo quando si è nella zona di un nido attivo si corre il rischio di disturbare seriamente in quanto non si anno segnali di allarme.

Mi risulta, anche se non ne ho esperienza diretta, che il Pellegrino sia molto più vocifero in simili situazioni mettendo in evidenza il suo stato di agitazione.

Il Lanario come il suo più diffuso congenere emette una serie di vocalizzazioni quando è in fase di corteggiamento.

Nel filmato oltre alle grida della femmina si ode, quando mostro il giovane prossimo all'involo, il suo verso stridulo(penso di richiamo degli adulti).

Modificato da - ventura in data 02/05/2011 12:40:11

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 02/05/2011 : 19:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente ho avuto il tempo di guardarlo. Davvero bello! Complimenti e grazie di averlo condiviso!!!

Saluti
ENRICO

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 02/05/2011 : 22:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a te Enrico.

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia

Filippo
Utente Attivo

Inserito il - 03/05/2011 : 09:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filippo Aggiungi Filippo alla lista amici  Rispondi Quotando
Una bellissima storia coinvolgente filmata con mezzi da cui sei riuscito sicuramente ad ottenere il massimo. Complimenti anche per la voce narrante e per tutto!!!! Veramente bravo. Filippo

Firma di Filippo 
Filippo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 04/05/2011 : 05:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto Filippo.
Contento che ti sia piaciuto.
Moi rendo perfettamente conto che si tratta di un documentario casalingo.

Però da quello che mi dite ne risulta un lavoro lineare e didattico, che si fa guardare.

La voce narrante è del bravo Costantino Squeo che incontrai casualmente in una delle mie peregrinazioni solitarie nel territorio di Mattinata.

La sua voce ha un'effetto determinante nel risultato finale del lavoro.

Grazie ancora.

Modificato da - ventura in data 04/05/2011 05:37:50

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia

Biochimico
Utente Attivo

Inserito il - 04/05/2011 : 09:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochimico  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Biochimico Aggiungi Biochimico alla lista amici  Rispondi Quotando
Il documento è veramente eccezionale su tutti i piani, scientifico e divulgativo. Il fatto che poi ci fa tutti partecipi rende ancora più memorabile il tutto. Visti i tempi attuali ti vorrei dedicare una bellissima frase del nuovo beato Giovanni Paolo II.

"IL VOLONTARIATO SCIENTIFICO è UNA DELLE PIù NOBILI FORME DI AMORE VERSO IL PROSSIMO"

Con lo stesso principio, amore e passione ti faccio i miei più grandi complimenti e auguri, perchè tutti gli obiettivi che si propone questa opera scientifico - naturalistica siano assolti.

Bravo!

Firma di Biochimico 
Stefano Spagnulo

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Trepuzzi  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 09/03/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.