Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Averla capirossa
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Averla capirossa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

donatol
Moderatore

Inserito il - 04/05/2011 : 10:42:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
per una volta nessuna richiesta particolare , ma solo la volontà di condividere la gioia per il ritorno di questi simpatici 'rapaci in miniatura' (come li definisce Ventura nel suo video sul Lanario)

Immagine:

181,2 KB

campagne attorno a Montalbano, 3 maggio

a presto,

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016

Mimmo011
Utente Master

Inserito il - 04/05/2011 : 10:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Mimmo011 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' la prima averla dell'anno! Complimenti!

Firma di Mimmo011 
Mimmo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 1253  ~  Membro dal: 23/01/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore

Inserito il - 04/05/2011 : 11:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
a pasqua ne avevo vista una nel fiume basento ed era bellissima.

Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

tony.alt
Utente Master

Inserito il - 04/05/2011 : 11:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tony.alt Aggiungi tony.alt alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellisima foto

Firma di tony.alt 
Tonio Altieri

http://pugliabirding.altervista.org
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro...gli-uccelli/

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 2117  ~  Membro dal: 15/07/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Jean-François
Utente Senior

Inserito il - 04/05/2011 : 11:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean-François Aggiungi Jean-François alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo per la belezza della foto. Quanto e come sei riuscito ad avvicinarti ?
Io l'ho vista il 24 aprile in provincia di Bari. Ho postato le mie foto in questo forum, ma sono pessime rispetto alla tua.

Firma di Jean-François 
Jean-François D
Cellamare (BA)
http://promenades-nature.over-blog.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 944  ~  Membro dal: 12/04/2010  ~  Ultima visita: 29/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

adricaste
Moderatore

Inserito il - 04/05/2011 : 14:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adricaste Aggiungi adricaste alla lista amici  Rispondi Quotando
Foto e soggetti bellissimi!

Firma di adricaste 
Adriano Castelmezzano

Matera

www.seguilsentiero.it

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 1247  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 12/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore

Inserito il - 04/05/2011 : 15:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
sono rimasto anche io sorpreso dalla confidenza delle averle che ho incontrato, mi sono avvicinato molto lentamente con l'auto ma non sembravano affatto preoccupate. una bella fortuna

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore

Inserito il - 04/05/2011 : 15:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
L'averla capirossa è uno dei miei uccelli preferiti, purtroppo è in pericolo, speriamo riesca ad invertire la tendenza e tornare ad essere diffusa come un tempo.

Firma di Vilmer77 
Vilmer

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore

Inserito il - 04/05/2011 : 16:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
E già....
negli ultimi 11 anni ha avuto un calo del 75% su base nazionale (dati MITO2000)....

ciao

Egidio

Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gli Astuti
Moderatore

Inserito il - 08/05/2011 : 12:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gli Astuti Aggiungi Gli Astuti alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
gli ultimi 2 anni li ho passati girando mezza Puglia alla ricerca della specie (insieme all'averla cenerina) per la mia tesi di laurea magistrale (che se qualcuno vuol vedere può chiedermi tranquillamente). Posso dire che nel 2009 ho contato 37 coppie in un'area di circa 4500 kmq, mentre nel 2010, nelle stesse aree, ne ho contate purtroppo solo 17. I miei dati si riferiscono solo a 2 anni, quindi non posso fare un'analisi del trend popolazionale, ma da quanto dice Egidio, la specie se la passa alquanto male

Saluti alpini
Gianpasquale Chiatante

Firma di Gli Astuti 
Saluti

Gli Astuti ovvero Piero e Gianpasquale Chiatante
Martina Franca (TA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Martina Franca  ~  Messaggi: 583  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore

Inserito il - 09/05/2011 : 08:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
dati incredibili! non pensavo la specie fosse così in difficoltà
cercherò di capire se si trattava di esemplari di passo o nidificanti..
a presto,

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.