Autore |
Discussione |
|
Anthony
Moderatore
|
Inserito il - 01/04/2007 : 13:20:30
|
dopo una mattinata interessante e a volte entusiasmante ai laghi di Conversano, Filippo d'Erasmo ed io abbiamo deciso di scendere verso il mare lungo la SS66 che collega la Conversano-Rutigliano con Mola di Bari. Potete immaginare lo sgomento quando a met? strada una termica ci ha dato appena sopra la testa due rapaci, entrambi in fase scura, che per frazioni di secondo avevamo immaginato fossero una Poiana e un Nibbio bruno, che gi? di per s? sarebbero stati notevoli. Ma dopo le discussioni recenti ci ? saltato subito all'occhio la lunghezza d'ala della ormai ex-Poiana e i colori troppo uniformi e coda non forcuta dell'ex-Nibbio bruno. Filippo si ? concentrato sull-ex Nibbio mentre io mi sono goduto per la prima volta per cos? tanto tempo e cos? da vicino il corpo e le copritrici inferiori bruno-rossastri della Codabianca, pur volendo godermi la Minore, che fortunatamente Filippo seguiva. Invece ? partita prima in scivolata l'Aquila, mentre la Codabianca ha aspettato una trentina di secondi in pi?, dando a Filippo l'opportunit? di ammirare anche lei. Sono dispiaciuto di non possedere una macchina fotografica per poter condividere questa gioia con voi, ma spero che le parole avranno trasmesso la bellezza del momento. Abbiamo cercato invano di inseguirle con la macchina, ma siamo stati premiati da uno stormetto in formato V sbilenca di 7 Gru dirette con quella bussola straordinaria che hanno dentro, verso Nord, nella stessa direzioni dei rapaci da sballo!
Poi inserisco qualcosa su Conversano...
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Torre a Mare ~
Membro dal: 23/09/2006 ~
Ultima visita: 03/05/2016
|
|
Cristiano Liuzzi
Utente Senior
|
Inserito il - 02/04/2007 : 00:58:59
|
Giusto una precisazione, si tratta sicuramente della SP 66 e non SS, ? una delle strade monitorate nell'ambito del Progetto Rospi, interseca due siti riproduttivi dello smeraldino, e durante il periodo migratorio, in quella zona si osserva sempre qualcosa di carino..... complimenti per il bel report
Cristiano
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Conversano ~
Membro dal: 13/09/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2012
|
|
|