Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - consiglio veterinario
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 SPECIE FUORI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 Animali
 consiglio veterinario
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

phylloscopus
Utente Medio

Inserito il - 01/03/2012 : 21:54:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phylloscopus Aggiungi phylloscopus alla lista amici  Rispondi Quotando
1 marzo costa volpino, bergamo
Buona sera a tutti argonauti :) qua nn voglio scrivere di un avvistamento ma semplicemente ho bisogno di un consiglio... Il mio cane, un atletico meticcio di 10 kg, è scappato di casa x 3 notti ed è tornato a casa 2 giorni fa zoppicante.
Mi sono accorto stasera che nella zampa anteriore destra, tra l'attaccatura di 2 dita mancava la pelle e si vedeva la pelle nuda, sebbene non soffra molto l' ho detto a mia mamma, la quale non ritiene opportuna una visita veterinaria...mi rivolgo quindi a voi x consigli utili, grazie!

Firma di phylloscopus 
berghem birdwatcher

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Costa Volpino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/07/2011  ~  Ultima visita: 07/07/2014

Fabrizio Zonno
Utente Attivo

Inserito il - 01/03/2012 : 22:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Zonno Aggiungi Fabrizio Zonno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Claudio,
puoi provare così: diluisci dell'amuchina (o un altro disinfettante che hai in casa) e con una garzina prova a pulirgli un po la ferita, dopodichè se in casa hai qualche pomatina antibiotica spalmagliela un paio di volte al giorno.
Ciao
Fabrizio

Firma di Fabrizio Zonno 
Fabrizio Zonno

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/08/2011  ~  Ultima visita: 19/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

phylloscopus
Utente Medio

Inserito il - 01/03/2012 : 22:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phylloscopus Aggiungi phylloscopus alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie davvero fabrizio lo farò di sicuro :)

Firma di phylloscopus 
berghem birdwatcher

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Costa Volpino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/07/2011  ~  Ultima visita: 07/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio Zonno
Utente Attivo

Inserito il - 01/03/2012 : 22:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio Zonno Aggiungi Fabrizio Zonno alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo, se la zampa è gonfia o si gonfia nei prossimi giorni sarebbe opportuno iniziare una terapia antibiotica ma direi anche il caso di farlo visitare, non pensi?
Ciao

Firma di Fabrizio Zonno 
Fabrizio Zonno

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/08/2011  ~  Ultima visita: 19/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.