Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Gufo di palude
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Gufo di palude
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Vincenzo Rionero
Utente Senior

Inserito il - 13/01/2013 : 21:55:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo Rionero Aggiungi Vincenzo Rionero alla lista amici  Rispondi Quotando
La foto si riferisce a quello avvistato stamattina a Margherita di Savoia ma ne ho visto uno anche a Rionero nel mese di dicembre, vicino alla discarica, in occasione del censimento dei nibbi reali.
Questo di oggi quando è passato ha fatto spaventare ed alzare in volo una famiglia di volpoche. Poi è ripassato mobbato però questa volta da due gabbiani.
Saluti Vincenzo.

Immagine:

97 KB

Firma di Vincenzo Rionero 
vincenzo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Rionero in vulture  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 02/03/2017

ferdinando
Moderatore

Inserito il - 13/01/2013 : 22:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Straodinario

Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Biochimico
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2013 : 22:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochimico  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Biochimico Aggiungi Biochimico alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello davvero. Complimenti

Firma di Biochimico 
Stefano Spagnulo

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Trepuzzi  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 09/03/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

vnazz91
Utente Medio

Inserito il - 14/01/2013 : 10:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vnazz91 Aggiungi vnazz91 alla lista amici  Rispondi Quotando
Meraviglioso, non vedo l'ora di poter uscire di nuovo!

Firma di vnazz91 
Luigi.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 24/09/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo Rionero
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2013 : 21:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo Rionero Aggiungi Vincenzo Rionero alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, effettivamente il gufo di palude è davvero un bell'animale.
A Rionero dalle mie parti ci sarà capitato per caso e quindi non sarà facile rivederlo però ho l'impressione che a Margherita di Savoia ci stazioni molto di più e quindi voi pugliesi (Ferdinando e Vnazz in particolare) potreste sicuramente ammirarlo. Magari con un po' più di luce rispetto a me.
Ah dimenticavo ieri a Margherita c'era anche un bel maschio di albanella reale di cui vi posto una pessima foto.

Immagine:

150,93 KB

vincenzo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Rionero in vulture  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 02/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ugo Ferrero
Utente Attivo

Inserito il - 15/01/2013 : 09:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Ferrero Aggiungi Ugo Ferrero alla lista amici  Rispondi Quotando
Straordinario animale che ho incontrato solo una volta ! Complimenti per l'avvistamento !

Firma di Ugo Ferrero 
http://www.tarantonatura.it
aggiornato con nuovi contenuti !

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 29/04/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

nicola.baccetti
Utente Normale

Inserito il - 15/01/2013 : 10:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicola.baccetti Aggiungi nicola.baccetti alla lista amici  Rispondi Quotando
interessante... possiamo aggiungerlo alla scheda del censimento iwc di margherita, visto che l'abbiamo mancato? dov'era esattamente?

Firma di nicola.baccetti 
nicola baccetti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ozzano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 15/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

ferdinando
Moderatore

Inserito il - 15/01/2013 : 12:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferdinando Aggiungi ferdinando alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari Vincenzo.Certo no sara' facile vederlo.

Firma di ferdinando 
ferdinando
ferdinandoatlantelamabalice.blogspot.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 1792  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo Rionero
Utente Senior

Inserito il - 15/01/2013 : 15:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo Rionero Aggiungi Vincenzo Rionero alla lista amici  Rispondi Quotando
Naturalmente sono contento per l'avvistamento e ringrazio per i complimenti......da farsi al bellissimo gufo più che a me che ve lo sto indegnamente rappresentando (vista la scarsa qualità delle foto).
Comunque per rispondere a Nicola Baccetti, io stavo nel capanno quello con la passerella in legno sulla litoranea non lontano da foce Aloisa.
L'albanella l'ho vista a foce aloisa.
Saluti Vincenzo.

vincenzo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Rionero in vulture  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 02/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore

Inserito il - 15/01/2013 : 16:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
ti faccio anche io i miei complimenti, nonostante minimizzi la 'qualità' della foto.
E' una foto molto buona invece perchè ritrae una specie non facile; perchè ci permette di riconoscerla molto bene e quindi di 'validarla'; perchè ci consente una piccola 'lezione' di birdwatching confrontando idealmente con quella di gufo comune.
Caratteri che ci permettono di riconoscerlo:
occhi gialli contornati di nero;
punta delle primarie nere;
bordo posteriore dell'ala bianco.

Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo Rionero
Utente Senior

Inserito il - 15/01/2013 : 20:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo Rionero Aggiungi Vincenzo Rionero alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, grazie Giuseppe, così argomentati anche i complimenti sono valore aggiunto alle nostre discussioni.

Modificato da - Vincenzo Rionero in data 15/01/2013 20:59:01

vincenzo

vnazz91
Utente Medio

Inserito il - 16/01/2013 : 16:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vnazz91 Aggiungi vnazz91 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vincenzo ho provato ad inviarti una mail ma sul forum non sono abilitato a farlo! Vorrei tanto chiederti delle dritte, se puoi inviami la tua e-mail. Mi scuso con tutti per l'off-topic

Firma di vnazz91 
Luigi.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 24/09/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

dcicave
Utente Master

Inserito il - 16/01/2013 : 18:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dcicave Aggiungi dcicave alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche da parte mia non possono mancare i complimenti Vincenzo.
Ciao
Donato

Firma di dcicave 
Donato Ciampa

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: PISTICCI  ~  Messaggi: 1957  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo Rionero
Utente Senior

Inserito il - 19/01/2013 : 20:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo Rionero Aggiungi Vincenzo Rionero alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Donato.
Vincenzo

vincenzo

Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.