Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - ghiandaia marina e altri
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 ghiandaia marina e altri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Alessandro
Utente Attivo

Inserito il - 23/04/2013 : 21:03:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi Alessandro alla lista amici  Rispondi Quotando
Splendido pomeriggio di osservazioni oggi tra le saline di punta della Contessa a Brindisi e la centrale di Cerano.

Prima una albanella, fotografata di straforo mentre dei pescatori pretendevano di passare e mi strombazzavano.
Quale Albanella? Minore?

Immagine:

538,03 KB

una fila di 13 mignattai in volo (lontano) verso nord ovest

Immagine:

245,52 KB

e uno stormo di garzette in arrivo

Immagine:

253,63 KB

il solito problema dei limicoli che non si mettono in posa vicini per farsi riconoscere... Pittima?

Immagine:

495,32 KB

più educati i cavalieri

Immagine:

476,47 KB

e le sgarze ciuffetto

Immagine:

545,35 KB

beccamoschino gran signore

Immagine:

495,78 KB

e stiaccino suo cavaliere

Immagine:

492,71 KB

dopo aver mancato due fagiani, maschio femmina, reduci dalla caccia (la loro) una puntata al campo dei topini

Immagine:

430,13 KB

un saluto alla civetta che gioca a bubusettete con le macchine e una full immersion di coraciformi. Inchiodata per la Regina la Ghiandaia marina

Immagine:

427,17 KB

un saluto all'upupa birichina

Immagine:

410,81 KB

lo stupore dell'arcobaleno dei gruccioni

Immagine:

518 KB

un saluto ai passeri italiani che si fingono sardi o forse ai sardi che si fingono italiani o quel che sono

Immagine:

404,77 KB

e gran finale con una femmina di balia, credo, forse

Immagine:

503,85 KB

Chiedo scusa se ho esagerato ma come dice un mio amico birder di Roma "mi sono proprio divertito"

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 10/08/2019

Ugo Ferrero
Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 00:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Ferrero Aggiungi Ugo Ferrero alla lista amici  Rispondi Quotando
e io insieme a te Belle foto e direi che hai passato di sicuro una straordinaria giornata, fossero sempre così !

Modificato da - Ugo Ferrero in data 24/04/2013 00:04:17

Firma di Ugo Ferrero 
http://www.tarantonatura.it
aggiornato con nuovi contenuti !

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 29/04/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

egidiofulco
Moderatore

Inserito il - 24/04/2013 : 01:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
l'Albanella è una minore, il limicolo in volo un Piro piro piccolo

ciao

Egidio

Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

gyorgyo
Utente Attivo

Inserito il - 24/04/2013 : 14:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gyorgyo Aggiungi gyorgyo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao alessandro bellissimi avvistamenti!!!io oggi ho fatto una capatina al volo ma nn stava nulla fuorchè una spatola e alcune folaghe...sicuramente "merito" della scolaresca in visita che, diciamo, si faceva sentire molto bene.....

Firma di gyorgyo 
gyorgyo

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Moderatore

Inserito il - 25/04/2013 : 09:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte molto belle, bravo alessandro!

Firma di Vilmer77 
Vilmer

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe La Gioia
Moderatore

Inserito il - 26/04/2013 : 16:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe La Gioia  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Giuseppe La Gioia Aggiungi Giuseppe La Gioia alla lista amici  Rispondi Quotando
il limicolo in volo è un piro piro piccolo.
ciao

Firma di Giuseppe La Gioia 
Giuseppe La Gioia
Lecce

www.ormepuglia.it
www.inanellamentoitalia.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 09/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomoca
Nuovo Utente

Inserito il - 27/04/2013 : 08:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomoca Aggiungi giacomoca alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per i scatti Alessandro.
Io ci sono stato il 25 aprile, faccio sempre tanti avvistamenti in percolare mi sono soffermato su un campo arato perlustrato da molte decine di coppie di falco cuculo. Quando prima proverò appostare qualche immagine.

Firma di giacomoca 
giacomo carone

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Polignano a Mare  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 07/10/2012  ~  Ultima visita: 04/04/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.