Autore |
Discussione |
donatol
Moderatore
|
Inserito il - 26/11/2013 : 11:13:10
|
La discussione in lista sul colore delle zampe come carattere di distinzione tra Luì piccolo e Luì grosso mi ha fatto tornare in mente queste foto scattate a Montalbano il 19 gennaio 2010: vista la data dovrebbe trattarsi di un Luì piccolo ma le zampe ai miei occhi paiono chiare, sicuramente non nere e non mi pare sia un effetto della luce. Non sono abbastanza esperto da giudicare solo da queste foto la proiezione alare, però vorrei capirne di più
Immagine:
379,36 KB
|
|
donato |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: montalbano jonico ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 01/09/2016
|
|
donatol
Moderatore
|
Inserito il - 26/11/2013 : 11:14:17
|
Immagine:
480,04 KB
ciao!
|
|
donato |
|
Regione Basilicata ~
|
|
|
Anthony
Moderatore
|
Inserito il - 26/11/2013 : 11:26:26
|
ciao Donato. dici che non sia un effetto della luce, ma il soggetto sembra molto fortemente illuminato. La proiezione alare sembra corta, da migratore a raggio corto, ma non sono granché esperto in questo
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Torre a Mare ~
Membro dal: 23/09/2006 ~
Ultima visita: 03/05/2016
|
|
|
egidiofulco
Moderatore
|
Inserito il - 26/11/2013 : 12:42:19
|
Ciao, questo si che invece è strano! Io vedo molti caratteri da Luì grosso e precisamente:
1) tarsi e dita giallastri, non mi pare che dipenda dalla luce
2) mandibola inferiore chiara
3) forma del sopracciglio dietro l'occhio
4) parti inferiori giallo limone
Purtroppo da queste foto non si apprezza la proiezione alare che avrebbe tagliato la testa al toro.
Sinceramente se queste stesse foto fossero state fatte ad Aprile avrei detto Luì grosso quasi senza esitazioni. Visto la data però sarebbe utilissimo avere altre foto, anche brutte. Ne hai?
|
|
Egidio Fulco Pignola (PZ) |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Potenza ~
Città: Pignola ~
Membro dal: 09/10/2006 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
|
|
donatol
Moderatore
|