Domenica 6 maggio sono stato a Viggiano per assistere al trasferimento della Sacra immagine della Madonna , protettrice della Basilicata, dalla chiesa cittadina alla Basilica posta sul Sacro monte, vi posto alcune foto che testimoniano alcune delle fasi pi? importanti:
La statua della Madonna nera nella sua chiesa: 66,19 KB
Regione Basilicata ~Prov.: Matera ~ Città: Matera ~ Messaggi: 2279 ~ Membro dal: 10/04/2007 ~ Ultima visita: 17/03/2025
Questa ? la continuazione della strada per giungere in cima: 78,92 KB
naturalmente le foto sono rigorosamente in B.N.che ? la forma che preferisco quando non devo fotografare la natura. Qualcuno si chieder? perch? non ho messo le foto del Santuario, quando ci arriver? lo far?, ero troppo stanco
Modificato da - brandellodistoffa in data 10/05/2007 10:36:21
Regione Basilicata ~Prov.: Matera ~ Città: Matera ~ Messaggi: 2279 ~ Membro dal: 10/04/2007 ~ Ultima visita: 17/03/2025
Ciao Claudio complimenti per le foto e per la scelta del b/n. Mi piace in particolare la terz'ultima, quella in cui statua, persone...ed alberi si arrampicano insieme sul sentiero... Ciao ciao
Modificato da - angela corasaniti in data 12/05/2007 19:32:56
Tra l'altro mi hanno incuriosito i numerosi fermagli e pettini che adornano il crocefisso posto nei pressi del santuario e lasciati dai fedeli probabilmente per ricevere una grazia.
Immagine: 192,03 KB
Vale la pena raggiungere il Santuario perch? oltre al silenzio e l'armonia con la natura che, come in pochi altri luoghi, regalano un'atmosfera davvero mistica, il paesaggio che si profila agli occhi dei visitatori ? molto suggestivo....
Immagine: 129,49 KB
Firma di Gli Astuti
Saluti
Gli Astuti ovvero Piero e Gianpasquale Chiatante Martina Franca (TA)
Regione Puglia ~Prov.: Taranto ~ Città: Martina Franca ~ Messaggi: 583 ~ Membro dal: 14/09/2006 ~ Ultima visita: 22/02/2019