Autore |
Discussione |
|
Nicodemo
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/09/2007 : 11:56:55
|
Salve a tutti, sono Nicodemo da Polignano a Mare. Da sempre appassionato di rapaci notturni, ho cominciato da qualche mese ad informarmi seriamente su questi meravigliosi animali. Ho scelto di registrarmi in questo forum per la vostra competenza e per lo spirito che anima le vostre discussioni (amore sincero per la natura). Galeotto fu uno strigiforme che saltuariamente usciva dal buio e tempestivamente vi ritornava, a pochi metri dal mio balcone, attirando la mia curiosit?. Poi due sere fa, verso le 22:30, mia madre vede qualcosa scagliarsi al suolo emettendo un verso molto particolare. Mi precipito con la macchina digitale ma...niente. Dopo dieci minuti di attesa (sembravo un cane da ferma) una dolce sorpresa si materializza su un terrazzo a pochissimi metri da casa. Ho scattato molte foto, quasi tutte pessime e in scarse condizioni di luce. Emozione indescrivibile! Potrebbe trattarsi di un gufo comune, a giudicare dal disco facciale e dai piccoli ciuffi auricolari che si notano in alcune foto?ma non ne sono sicuro. Metto il link al sito dove ho postato le foto (? il sito surreale della mia Lega di fantacalcio, non fateci caso). Mi piacerebbe avere qualche dritta sull?identit? del mio nuovo amico/a? Grazie a tutti e scusate se ho fuso la presentazione con il mio primo post su un riconoscimento. Nicodemo
http://digilander.libero.it/fantaca...aps/foto.htm
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Polignano a Mare ~
Membro dal: 10/09/2007 ~
Ultima visita: 13/02/2016
|
|
giuseppe nuovo
Amministratore
|
Inserito il - 11/09/2007 : 12:02:00
|
ciao Nicodemo benvenuto nel forum.... ho visto le foto e non vi ? alcun dubbio... si tratta proprio di un gufo comune!
Bell'emozione davvero. Grazie
PS... Non ci sono problemi nel linkare le tue foto ma le foto possono essere inserite direttamente nel forum. Poter vedere immediatamente le foto facilita la discussione e arricchisce il forum.
|
|
Giuseppe Nuovo Bari argonauti@ymail.com http://www.argonauti.org
il database per il naturalista http://www.bio-log.it |
|
Regione Puglia ~
Città: Bari ~
Membro dal: 12/09/2006 ~
Ultima visita: 02/12/2021
|
|
|
maurizio
Utente Master
|
Inserito il - 11/09/2007 : 13:48:00
|
ciao nicodemo benvenuto nel forum anche da parte mia complimenti per l'ottima cattura con che macchina fotografica hai scattato le foto ? maurizio
|
|
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: L'Aquila ~
Città: L'Aquila ~
Membro dal: 14/09/2006 ~
Ultima visita: 22/12/2019
|
|
|
Gabriele
Utente Master
|
Inserito il - 11/09/2007 : 13:57:20
|
Complimenti per l'incontro e benventuo anche da parte mia!
|
|
|
Regione Puglia ~
Membro dal: 14/09/2006 ~
Ultima visita: 02/05/2010
|
|
|
Nicodemo
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/09/2007 : 14:24:36
|
Grazie per il benvenuto. Per quanto riguarda la macchina beh...si tratta di una modestissima Olympus da 5 megapixel.
|
|
Nicodemo |
|
Regione Puglia ~
Città: Polignano a Mare ~
Membro dal: 10/09/2007 ~
Ultima visita: 13/02/2016
|
|
|
Tommy
Moderatore
|
Inserito il - 11/09/2007 : 22:16:35
|
Ciao Nicodemo!!!
Benvenuto.
Anche a me affascinano un sacco i rapaci notturni. E proprio per il fatto che ? difficile rintracciarli rende ancora pi? emozionante l'incontro saltuario!!!! Poi ci metti la notte, il loro silenziosissimo volo...tutta magia
Ciao!!!
|
|
Tommy Capodiferro Argonauta barese. |
|
Regione Puglia ~
Membro dal: 13/09/2006 ~
Ultima visita: 03/01/2017
|
|