Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Dove sono le tartarughe di Parco 2 Giugno?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ANFIBI E RETTILI
 Dove sono le tartarughe di Parco 2 Giugno?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

superaspis
Utente Medio

Inserito il - 15/02/2008 : 07:23:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superaspis Aggiungi superaspis alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcuno sa che fine hanno fatto le centinaia di tartarughe, pesci, anfibi dopo il prosciugamento dei laghetti del nostro parchetto cittadino?
Ho un cattivo presentimento......

Immagine:

64,52 KB

Firma di superaspis 
Francesco Mongelli Tri

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2012

emys
Utente Medio

Inserito il - 15/02/2008 : 19:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emys Aggiungi emys alla lista amici  Rispondi Quotando
perch? c'? stato un prosciugamento???

aggiornatemi please

Firma di emys 
Giuseppe Flore
Ostuni

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: ostuni  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 18/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

superaspis
Utente Medio

Inserito il - 16/02/2008 : 12:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superaspis Aggiungi superaspis alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo si

Firma di superaspis 
Francesco Mongelli Tri

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Mastropasqua
Moderatore

Inserito il - 16/02/2008 : 15:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Mastropasqua  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Fabio Mastropasqua Aggiungi Fabio Mastropasqua alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
potrebbe trattarsi delle saltuarie opere di manutenzione/pulizia adottate dalla 'bari servizi' (?).
Credo sia pi? probabile di un disseccamento naturale!

...il che farebbe pensare al prelievo attivo delle specie presenti, credo tutte alloctone, e probabilmente (come nel caso delle Trachemys scrita elegans, purtroppo non unica specie e/o sottospecie presente) regolamentate cites (il che implica un minimo di cautela nella gestione del trasporto e stabulazione...del rilascio in natura mi auguro non se ne debba nemmeno parlare!!).

Comunque credo il problema riguardi soprattutto i pesci presenti (le testuggini probabilmente in questo periodo sono "defilate"a terra)...chiss?...un p? di tempo fa sparirono tutte le oche domestiche...che abbiano creato un paradiso dove portano tutti questi animali?!?!?!?

ciao

Modificato da - Fabio Mastropasqua in data 16/02/2008 15:31:01

Firma di Fabio Mastropasqua 
Fabio - Bari

www.studionotos.it

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia"
Otto Bismarck

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitritto  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 30/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

superaspis
Utente Medio

Inserito il - 16/02/2008 : 18:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superaspis Aggiungi superaspis alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono gi? in paradiso, dici?
Che peccato, vi erano diverse sottospecie di bellissime Trachemys, Chrysemys, Graptemys, ormai ambientatesi perfettamente!
Alcuni esemplari erano di dimensioni veramente notevoli, mentre ve ne erano di piccolissimi: ho l'impressione che riuscissero anche a riprodursi....

Firma di superaspis 
Francesco Mongelli Tri

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 05/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

situla
Nuovo Utente

Inserito il - 18/02/2008 : 15:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi situla alla lista amici  Rispondi Quotando
Che io sappia tra le strutture comunali o convenzionate non ci sono luoghi adatti ad ospitare anche provvisoriamente tutte quelle trachemis...mi chiedo cosa ne abbiano fatto!?! per quanto riguarda pesci e anfibi, certamente la multiservizi non si sar? posta neppure il problema durante il drenaggio totale; si saranno fatti una mega grigliata di carpe, amur e carassi.
Approfondir? la questione, e comunque sia ho la presunzione di credere che sar? stata un'ennesima occasione persa da parte degli amministratori di dimostrare la loro civilt?, cultura e sensibilit?!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

rocco
Moderatore

Inserito il - 18/02/2008 : 18:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
ma quando ? avvenuto il prosciugamento? la settimana scorsa c'erano tartarughe e pesci, nonostante il livello basso dell'acqua.
Comunque le tartarughe d'acqua dolce, che io sappia, vivono abbastanza bene anche in carenza d'acqua.
per i pesci non saprei: ho visto delle carpe mastodontiche nella vasca pi? piccola del parco, in un bassissimo strato d'acqua, e ho sentito dire che qualcuno ha provato a pescarle!
rocco

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

superaspis
Utente Medio

Inserito il - 01/04/2008 : 10:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superaspis Aggiungi superaspis alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so di quale laghetto tu stia parlando, ma nei due sovrastati dal ponticello, purtroppo devo insistere, caro Rocco..... ieri, 31 marzo, di tartarughe acquatiche non se ne vedeva neanche l'ombra....
e pensare che ce ne erano centinaia

Firma di superaspis 
Francesco Mongelli Tri

superaspis
Utente Medio

Inserito il - 05/04/2008 : 08:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superaspis Aggiungi superaspis alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ok, falso allarme!! ho controllato con il sole: le tarta ci sono ancora!!

Firma di superaspis 
Francesco Mongelli Tri

Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.