Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Gabbiano (???) roseo (???) strano 9ANC
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 LETTURA ANELLI
 Gabbiano (???) roseo (???) strano 9ANC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 17/02/2008 : 22:01:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa mattina, anche se febbricitante, mi son concesso un giretto rigorosamente chiuso in auto, per andare a vedere se il grande freddo avesse portato qualche laride sulla costa di Gallipoli. Sar? stata un'allucinazione dovuto alla febbre, ma questo Gabbiano ha attirato subito la mia attenzione perch? diverso dagli altri Comuni:
- non aveva macchie nere sul capo
-aveva una specie di alone grigio sul retro del capo
- l'arancione delle zampe e del becco era diverso
- leggermente pi? grande

quando poi ho visto che era inanellato ho cercato di fare una foto ma era gi? un p? lontano...poi si ? involato...per fortuna l'anello ? leggibile (comunque ho raccomandato Grazia di mettersi sulle sue tracce)

Immagine:

296,86 KB,

anche in volo mi sembrava muoversi diversamente dai comuni...??? mah che dite ? la febbre?
Immagine:

115,5 KB

Saluti ENRICO

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

Anthony
Moderatore

Inserito il - 18/02/2008 : 15:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Aggiungi Anthony alla lista amici  Rispondi Quotando
sarai febbricitante, ma non in fin di vita. Secondo me si dovrebbe trattare di un Gabbiano roseo! Chiss? se non sar? stato inanellato alle Saline di Margherita

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Torre a Mare  ~  Messaggi: 330  ~  Membro dal: 23/09/2006  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 17:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Rieccolo, oggi a Gallipoli, a distanza di poco meno di un anno, anche questa volta al seguito di un gran bel vento da Nord
La cosa strana che noto in questo roseo è che mi appare sempre più "contratto" rispetto a quelli che vedo a Margherita di Savoia, così mi sembra che abbia un alone grigio dietro la nuca.

Immagine:

146,05 KB

Immagine:

122,33 KB

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 17:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui si vede anche il petto con leggere tonalità rosee

Immagine:

139,71 KB

Saluti ENRICO

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gallipoli  ~  Messaggi: 1088  ~  Membro dal: 12/10/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore

Inserito il - 21/12/2008 : 18:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
ma non hai ricevuto la 'storia' di questo anello dall'ex Infs ora Ispra?

Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 18:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
No, niente risposta, ma credo che la colpa sia mia. Se non sbaglio ho mandato la lettura come "gabbiano comune dubbio", ciò potrebbe aver generato qualche problema nell'individuare a quale schema facesse riferimento. Adesso ho mandato una mail che dovrebbe chiarire la faccenda. Anche se mi rimane il dubbio della prima lettera/cifra del codice che non si capisce bene cosa sia: un "9", uno "0" con un trattino in mezzo, un "8"....

Saluti ENRICO

Modificato da - enricoancora in data 21/12/2008 18:18:44

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Angelonitti
Utente Senior

Inserito il - 21/12/2008 : 19:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso anch'io che sia un roseo.La prima lettera è uno zero con trattino centrale, anche a me ne è capitato uno e non riuscivo a leggerlo(forse non è stata un'idea molto felice mettere questi anelli)

Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

enricoancora
Moderatore

Inserito il - 22/12/2008 : 11:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi enricoancora alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora sarà un "compagno" di questo fotografato da Giuseppe A margherita di Savoia.

http://www.argonauti.org/forum/topi...OPIC_ID=2113

Saluti ENRICO

Firma di enricoancora 
Enrico Ancora
Gallipoli (LE)

Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.