Autore |
Discussione |
|
Giggetto
Utente Normale
|
Inserito il - 26/02/2008 : 00:47:57
|
Salve a tutti, so che non ? un forum di medicina ma voglio porvi comunque la mia domanda sperando che qualcuno sappia darmi delucidazioni.
All'inizio di ottobre scorso mi sono apparse, principalmente intorno ad una caviglia, delle "pustole" (non so se ? il termine esatto) simili a punture di zanzare ma pi? piccole e molto molto pi? pruriginose. Mi grattavo per tutto il giorno, era come una droga. Mi svegliavo anche di notte per grattarmi. E nonostante facessi appello a tutta la mia forza di volont? non riuscivo a smettere di grattarmi. Questo and? avanti per un mese circa. Dopodich? la maggior parte di queste pustole si gonfi? e sotto i colpi delle mie unghie si ruppero facendo fuoriuscire un liquido paglierino (siero). Ancora oggi, dopo 4 mesi, ogni tanto il prurito si fa sentire anche se in modo molto lieve.
Nei giorni antecedenti alla comparsa di queste "cose" ho frequentato luoghi abbastanza selvaggi quali campagne, foreste, nonch? ho dovuto avere a che fare con un topolino che si era intrufolato in casa di mia zia.
Ora, alla luce di tutto ci?, qualcuno mi saprebbe dire se ? possibile che io sia stato punto da una schiera di pulci? In caso contrario sapete che altro insetto avrebbe potuto produrre sintomi simili?
Grazie
|
|
U guardapass, add? ca t trov all? t lass |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Foggia ~
Città: Manfredonia ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2009
|
|
rocco
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2008 : 20:56:44
|
sintomi simili, variabili a seconda del caso, potrebbero essere legati anche a punture di zanzara tigre, che da pochi anni si ? diffusa ovunque nelle citt?. Gli effetti della puntura di pulce, per?, non li conosco affatto (ma mi sembrano esagerati)... rocco
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Membro dal: 04/09/2007 ~
Ultima visita: 12/12/2014
|
|
|
Fabio Mastropasqua
Moderatore
|
Inserito il - 26/02/2008 : 22:00:39
|
Perch? hai escluso a priori che possa essere una pianta la causa? ciao
|
| Firma di Fabio Mastropasqua |
|
|
Fabio - Bari
www.studionotos.it
"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia" Otto Bismarck |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Bitritto ~
Membro dal: 13/09/2006 ~
Ultima visita: 30/07/2022
|
|
|
Giggetto
Utente Normale
|
Inserito il - 27/02/2008 : 00:52:28
|
Ho escluso che la causa possa essere una pianta perch?, oltre alle punture intorno alla caviglia, ne avevo qualche altra dietro la schiena: un posto difficilmente raggiungibile da una pianta, considerando anche che avevo giubbotto, felpa ecc. Ma anche per quanto riguarda le caviglie indossavo scarponi, calze di lana e pantalone pesante.
Inoltre le punture non erano dolorose da subito, come possono esserlo quelle di ortica.
|
|
U guardapass, add? ca t trov all? t lass |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Foggia ~
Città: Manfredonia ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2009
|
|
|