No...in realt? nessun altro indizio se non un numero elevato di penne... Ma al meracto di via montegrappa vendono fagianio? Non mi ? mai capitato di vederne.... Mistero irrisolto?
non era mia intenzione lanciare un'idea simile! anche perch?, per quanto il suddetto mercato sia parecchio folkloristico, non credo si mettano a spennare uccelli per strada... comunque ho provato a valutare le ipotesi pi? disparate (dal succiacapre al beccaccino...) ma non ho concluso nulla! rocco
Regione Puglia ~Prov.: Bari ~ Città: Bari ~ Messaggi: 2025 ~ Membro dal: 04/09/2007 ~ Ultima visita: 12/12/2014
la cattedrale ? 'un p? lontanuccia' dalla chiesa russa, quindi escluderei il pellegrino che va a mangiare i piccioni nel porto!!
Anche io propenderei pi? per gatti o cani dei giardinetti della chiesa russa dove, la presenza di acqua (c'? una fontana che spesso crea pozze e pozzette) e di un p? di verde, sicuramente attirano in migrazione beccacce, beccaccini e quant'altro di passo...ora non ho la guida con me quindi non mi azzardo a dire di pi? sulla specie....
Lorenzo immagino ti stia rendendo conto che, imparando a guardare, si trovano cose 'strane' dove meno te lo aspetti, non credere sia tanto strano che degli uccelli in migrazione si fermino, magari perch? esausti, in posti secondo te poco naturali...se fosse vero il contrario da noi in Puglia probabilmente non si vedrebbe quasi pi? niente!!!
ciao
Firma di Fabio Mastropasqua
Fabio - Bari
www.studionotos.it
"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia" Otto Bismarck
Regione Puglia ~Prov.: Bari ~ Città: Bitritto ~ Messaggi: 1058 ~ Membro dal: 13/09/2006 ~ Ultima visita: 30/07/2022
Fabio sai una cosa: hai perfettamente ragione!!! Questo spesso ? un mio limite perch? escludo alcune "piste" che risultano meno probabili o che non possiedono un'esperienza precedente. ? lo stesso quando ti rechi in un posto nuovo, sia esso un bosco, una palude o qualsiasi altro ambiente, dove informandoti vieni a conoscenza delle specie piu comuni e probabili: puoi star sicuro che per assurdo incontrerai tutti altri animali e non quelli ben descritti da guide e etc....
In realt? non c ? niente di piu affascinante che l imprevedibilit? di alcuni incontri........
Ciao ciao a presto......
Firma di gli Sgrilli
Fabio Ferragonio
Regione Puglia ~Prov.: Foggia ~ Città: Foggia ~ Messaggi: 1037 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 19/01/2010