Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - F. pellegrino?
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 TRACCE e SEGNI
 F. pellegrino?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

rocco
Moderatore

Inserito il - 22/03/2008 : 17:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocco Aggiungi rocco alla lista amici  Rispondi Quotando
No...in realt? nessun altro indizio se non un numero elevato di penne...
Ma al meracto di via montegrappa vendono fagianio? Non mi ? mai capitato di vederne....
Mistero irrisolto?

non era mia intenzione lanciare un'idea simile!
anche perch?, per quanto il suddetto mercato sia parecchio folkloristico, non credo si mettano a spennare uccelli per strada...
comunque ho provato a valutare le ipotesi pi? disparate (dal succiacapre al beccaccino...) ma non ho concluso nulla!
rocco

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2025  ~  Membro dal: 04/09/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabio Mastropasqua
Moderatore

Inserito il - 23/03/2008 : 17:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Mastropasqua  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Fabio Mastropasqua Aggiungi Fabio Mastropasqua alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti

la cattedrale ? 'un p? lontanuccia' dalla chiesa russa, quindi escluderei il pellegrino che va a mangiare i piccioni nel porto!!

Anche io propenderei pi? per gatti o cani dei giardinetti della chiesa russa dove, la presenza di acqua (c'? una fontana che spesso crea pozze e pozzette) e di un p? di verde, sicuramente attirano in migrazione beccacce, beccaccini e quant'altro di passo...ora non ho la guida con me quindi non mi azzardo a dire di pi? sulla specie....

Lorenzo immagino ti stia rendendo conto che, imparando a guardare, si trovano cose 'strane' dove meno te lo aspetti, non credere sia tanto strano che degli uccelli in migrazione si fermino, magari perch? esausti, in posti secondo te poco naturali...se fosse vero il contrario da noi in Puglia probabilmente non si vedrebbe quasi pi? niente!!!

ciao

Firma di Fabio Mastropasqua 
Fabio - Bari

www.studionotos.it

"Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia"
Otto Bismarck

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitritto  ~  Messaggi: 1058  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 30/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

gli Sgrilli
Utente Master

Inserito il - 24/03/2008 : 10:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gli Sgrilli Aggiungi gli Sgrilli alla lista amici  Rispondi Quotando
Fabio sai una cosa: hai perfettamente ragione!!!
Questo spesso ? un mio limite perch? escludo alcune "piste" che risultano meno probabili o che non possiedono un'esperienza precedente.
? lo stesso quando ti rechi in un posto nuovo, sia esso un bosco, una palude o qualsiasi altro ambiente, dove informandoti vieni a conoscenza delle specie piu comuni e probabili: puoi star sicuro che per assurdo incontrerai tutti altri animali e non quelli ben descritti da guide e etc....

In realt? non c ? niente di piu affascinante che l imprevedibilit? di alcuni incontri........

Ciao ciao a presto......

Firma di gli Sgrilli 
Fabio Ferragonio

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1037  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.