Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Salve a tutti, mi presento !
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 Eventi e Notizie
 VARIE
 Salve a tutti, mi presento !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Verdemare
Nuovo Utente

Inserito il - 23/06/2008 : 10:52:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Verdemare  Invia a Verdemare un messaggio Yahoo! Aggiungi Verdemare alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ! Sono appena entrato, ieri !
Ho scoperto il vostro bellissimo Forum, del tutto casualmente, grazie...ad un altro Forum ! !
Eh si ! Eravate citati, in una discussione di un altro Forum "cugino", ho voluto vedere..., ed eccomi, iscritto, anche qui !
Quindi, penso sia doveroso, da parte mia, un minimo di mia presentazione, no !
Dunque, mi chiamo Valerio, sono di Roma, ho 36 anni e sto studiando per diventare Infermiere.... ma questo, forse, gi? lo sapete, ormai, se avete letto i miei "dati" !
Forse, non tutti sanno, per?, che, prima, ero studente di Scienze Naturali, alla Sapienza ! E mi ? venuta la passione per la malacologia grazie ad una Escursione Didattica con il Corso, a Torre Astura, non lontano da Roma, vicino Nettuno,...posto stupendo, direi !
In seguito, una mia cugina, pur non sapendo ancora della mia "folgorazione" per le conchiglie, per il mio Compleanno, mi regal? quello che, per me, ? stato, dal lontano 1994, un "vademecum" per le mie prime ricerche di conchiglie: la "Guida alle conchiglie del Mediterraneo" di Giulia d'Angelo e Stefano Gargiulo !
In seguito negli anni, un mio amico geologo mi fece conoscere una cava d'argilla tra Guidonia, S.Angelo Romano e S.Lucia di Mentana, ricchissima di conchiglie fossili Plioceniche, delle quali mi sono fatto, poi, anche una discreta cultura !
Ho avuto il piacere di partecipare, con il Corso di Paleontologia del Quaternario, ad una Escursione Multidisciplinare in Puglia !
Posto bellissimo, soprattutto, da un punto di vista paleontologico ! (Interessantissimo, per esempio, il Museo Paleontologico di Maglie ! )
Durante l'Universit?, ho, pure, "perso tempo", lavorando come Animatore per bambini, "Esperto Naturalista" e accompagnatore in molti Campi Scuola (naturalmente, in posti di mare !) e, come volontariato, come Animatore Scout !
Tutto ci?, fino a 3 anni e mezzo fa, quando decisi di fare una svolta totale della mia Vita e, alla non pi? tenera et? di 32 anni, ricominciare tutto da capo, lasciando le Scienze Naturali, il lavoro come Animatore e il volontariato Scout....
Una svolta importante e gravosa, non c'? che dire !
Mi iscrissi, cos?, al Corso di Laurea di Scienze Infermieristiche !
Ecco qua, tutto ci? che mi riguarda !
Ho poco da offrirvi, di conoscenze naturalistiche pugliesi o lucane !
All'inizio, sar? compito vostro, con le vostre Discussioni, acculturarmi , ma, poi, mi "far? avanti", anch'io !
Grazie !
Ciao !

Valerio

Modificato da - Verdemare in Data 23/06/2008 10:52:54

Firma di Verdemare 
Fai agli altri ci? che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 03/02/2016

daniele
Moderatore

Inserito il - 23/06/2008 : 16:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Aggiungi daniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Valerio, ? un piacere ritrovarti anche qui.
Daniele

Firma di daniele 
Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Copertino  ~  Messaggi: 252  ~  Membro dal: 13/11/2007  ~  Ultima visita: 01/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ros
Utente Master

Inserito il - 23/06/2008 : 16:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.