Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - richiesta info gallina prataiola Puglia
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 richiesta info gallina prataiola Puglia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

boccaccio
Utente Medio

Inserito il - 04/01/2009 : 00:18:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di boccaccio Aggiungi boccaccio alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari tutti,

chi ha informazioni aggiornate sullo status della gallina prataiola in Puglia?
E' ancora considerata nidificante in Capitanata?
Se si', esistono censimenti ufficiali? Quante coppie sono state censite?

Ovviamente vi chiedo di non fare alcun riferimento troppo dettagliato ai luoghi.

Grazie mille!!!
Luigi

Firma di boccaccio 
Luigi Boccaccio
https://sites.google.com/site/luigiboccaccio/

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Ruvo di Puglia  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 14/02/2015

ventura
Utente Senior

Inserito il - 09/01/2009 : 13:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho informazioni recenti in merito.

Mi risulta, ma non verificato personalmente, che qualche hanno fa forse qualche coppia residua esisteva.

Tuttavia penso si possa considerare estinta.

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Moderatore

Inserito il - 12/01/2009 : 15:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
E' stato sempre un obiettivo importante, come il famoso chiurlottello.

A differenza di quest'ultimo , però, parliamo di una specie abbastanza visibile e con un habitat veramente ridotto a nulla (e pressato dall'attività venatoria fin dal passato).
So anche di una spedizione per cercarla organizzata parecchi anni fa dal WWF romano, ma credo con risultati nulli.

Oramai CREDO si possano considerare vane anche quelle poche speranze su alcuni residui di zona steppica pedegarganica di aree militari o aeroporti militari/civili (uno dei quali visto internamente da me) incolte.

Così come scompaiono a vista d'occhio zone note di occhioni (il buon Amministratore può raccontare.....) per lasciare posto a campi arati figuratevi per le povere prataiole....

Firma di Tommy 
Tommy Capodiferro
Argonauta barese.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 420  ~  Membro dal: 13/09/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.