Autore |
Discussione |
Cristiano Liuzzi
Utente Senior
|
Inserito il - 29/12/2006 : 12:14:01
|
leggete e preparate i rufugi anti-atomici io sto pensando di emigrare dalla Puglia
p.s. giuseppe scusami ma se rimpicciolisco non si legge bene
Immagine:
410,31?KB
|
Modificato da - Cristiano Liuzzi in Data 29/12/2006 12:15:17
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Conversano ~
Membro dal: 13/09/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2012
|
|
egidiofulco
Moderatore
|
Inserito il - 29/12/2006 : 17:54:25
|
Cose dell'altro mondo, ma ? possibile che si pubblichino certe cose? Ricordo un articolo di qualche tempo fa dove si faceva riferimento al "parto" (!) di alcuni Cigni...(se lo ritrovo lo mando perch? ? una vera chicca...) ma questa le batte tutte!
|
|
Egidio Fulco Pignola (PZ) |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Potenza ~
Città: Pignola ~
Membro dal: 09/10/2006 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
|
|
enricoancora
Moderatore
|
Inserito il - 29/12/2006 : 18:31:23
|
"becchi adunchi e formidabilmente potenti"! Poveri abitanti del quartiere minacciati da tali belve feroci! TRAGICOMICO!
|
|
Enrico Ancora Gallipoli (LE) |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: Gallipoli ~
Membro dal: 12/10/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
|
|
Gli Astuti
Moderatore
|
Inserito il - 29/12/2006 : 19:36:07
|
Davvero interessante. Da quanto appreso ed essendo Angelo cittadino Molfettese, sarebbe opportuno evitare qualsiasi contatto diretto con lui per evitare la trasmissione di "malattie mortalissime e pericolosissime"
Sintomatico dell'avvenuto contagio potrebbe essere la buona riuscita delle foto che recentemente Angelo ha postato in lista
|
|
Saluti
Gli Astuti ovvero Piero e Gianpasquale Chiatante Martina Franca (TA) |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Martina Franca ~
Membro dal: 14/09/2006 ~
Ultima visita: 22/02/2019
|
|
|
giuseppe nuovo
Amministratore
|
Inserito il - 29/12/2006 : 20:21:51
|
qui dobbiamo organizzarci....
Mi rivolgo ai Molfettesi ed ai soci del WWF di Molfetta.... possiamo organizzare una risposta insieme ed una manifestazione in loco di sensibilizzazione? Esiste uno studio locale sui danni che i pappagalli eventualmente procurano? O si tratta solo di una leggenda metropolitana? Parlo dei danni alle colture poich? quelli da feci e virus sono naturalmente una grande fesseria.
|
|
Giuseppe Nuovo Bari argonauti@ymail.com http://www.argonauti.org
il database per il naturalista http://www.bio-log.it |
|
Regione Puglia ~
Città: Bari ~
Membro dal: 12/09/2006 ~
Ultima visita: 02/12/2021
|
|
|
emys
Utente Medio
|
Inserito il - 30/12/2006 : 09:45:33
|
uh? Cristiano mi devi assolutamente dire il nome di questa meravigliosa rivista. voglio subito investire i soldi di questo Natale per farmi un abbonamento pluriannuale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cose da pazzi!!!!!!!!!!
|
|
Giuseppe Flore Ostuni |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Brindisi ~
Città: ostuni ~
Membro dal: 15/09/2006 ~
Ultima visita: 18/12/2011
|
|
|
Cristiano Liuzzi
Utente Senior
|
Inserito il - 30/12/2006 : 09:54:32
|
La rivista ? Quindici mensile di Molfetta, esce appunto ogni quindici del mese....... L'articolo ? sul numero di Dicembre. T? mi tocca pure fare pubblicit?
Se fai l'abbonamento avvisami cos? mi fotocopio tutti i numeri
ciao
Cristiano
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Conversano ~
Membro dal: 13/09/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2012
|
|
|
viky
Moderatore
|
Inserito il - 30/12/2006 : 12:54:01
|
leggendo questo articolo sono rimasta pietrificata...e senza parole!!anche la zona in cui vivo io ? colonizzata da questi simpatici esserini...cosa devo fare?devo iniziare a scavare un rifugio? A parte gli scherzi...qui c'? veramente da piangere...non si puo fare qualcosa?
|
|
vittoria |
|
Regione Puglia ~
Città: Molfetta ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 02/01/2013
|
|
|
dora
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/12/2006 : 15:59:19
|
mi viene da ridere ma anche da piangere.....? un articolo veramente disgustoso.... non sar? mica ebola il virus di cui si parla? pensate che davvero vogliono ammazzarli? se c'? da fare qualcosa io ci sto! ciao a tutti per precauzione io a molfetta non ci vado pi?!
|
|
dora manna barletta |
|
Regione Puglia ~
Città: barletta ~
Membro dal: 19/10/2006 ~
Ultima visita: 14/05/2016
|
|
|
ambrogio lamesta
Moderatore
|
Inserito il - 30/12/2006 : 18:41:25
|
mi consolo pensando che il nome "quindici" della rivista sia dovuto non al fatto di uscire il 15 del mese ma al fatto di essere letto da 15 persone, visto la qualit? dei suoi articoli...
|
| Firma di ambrogio lamesta |
|
|
ambrogio |
|
Regione Puglia ~
Città: andria ~
Ultima visita: 15/03/2012
|
|
|
giuseppe nuovo
Amministratore
|
Inserito il - 30/12/2006 : 20:48:00
|
questa la lettera (scritta a due mani da Cristiano Liuzzi e me) inviata or ora alla redazione di quindici e per conoscenza al sindaco di Molfetta
Argonauti http://www.argonauti.org la Natura di Puglia e Basilicata
EBN Italia - Nodo Appuo-Lucano
E DAGLI ALL'UNTORE! I PAPPAGALLI NON SONO PERICOLOSI
Egr. Direttore, le scriviamo in merito all?articolo pubblicato dalla sua rivista nel numero12 anno XII a pagina 29. e intitolato ?Quanto ? difficile essere pappagalli oggi!? . Detto articolo, che vogliamo ben sperare, sia stato scritto in modo ironico, potrebbe, nel caso non lo fosse, non solo lanciare un messaggio sbagliato ma offendere tutti quelli che amano la natura e la biodiversit?. Pur essendo consapevoli che la specie in questione ? alloctona e ?potrebbe? al limite creare qualche minimo danno all?agricoltura, ci sembra eccessivo usare toni da terza guerra mondiale, poich? si semina panico e scompiglio tra la popolazione, che dopo la lettura di detto articolo probabilmente si sentir? ancor pi? autorizzata a compiere atti inconsueti nei confronti del nostro meraviglioso ambiente. A fronte di qualche fastidio (condivisibile, data la nota ?rumorosit?? della specie in questione), non si tiene per nulla conto che nel mondo degli appassionati di natura, Molfetta ? nota in tutta Italia come uno dei Comuni pi? importanti per l?osservazione e lo studio di detta specie, essendo riportato in diversi testi e articoli scientifici e divulgativi. Ogni escursione, organizzata dalla nostra organizzazione, che prevede itinerari a nord di Bari passa attraverso la visita alla colonia molfettese dei pappagalli. Ne sanno qualcosa i bar della citt? che ciclicamente vedono tra i loro clienti 'strani' personaggi armati di binocoli: i birdwatchers. L'esempio di una escursione tipo potete vederlo cliccando qui sotto (dalle foto si evince anche il numero dei partecipanti pervenuti) http://www.argonauti.org/images/alb...o/30nov.html
Alcune foto del simpatico pappagallo monaco qui http://www.argonauti.org/birds/spec...rmonaco.html
Oltre a ci? nell?articolo compaiono diversi errori ed inesattezze, che vogliamo ben sperare siano scritte in chiave ironica, ad ogni modo fuori luogo data l?ampia utenza della vs. rivista. Qualche esempio: - non si tratta di uccelli migratori; la loro origine ? dovuta sicuramente ad una ormai lontana fuga dalla cattivit?; - feci altamente inquinanti e dannose?? alzano il rischio di malattie mortalissime e pericolossissime per noi poveri esseri umani; in tempi di aviaria si diffonde una falsa notizia; mai, ripeto mai ? stato infettato dal virus dell'aviaria un essere umano da animale selvatico. - i pappagalli inquinano e vanno eliminati (cosa scriverebbero i pappagalli di noi esseri umani!!) - spedizione punitiva per effettuare la pulizia semitica - rivalsa pappagallesca rischiosissima - guerra dei mondi : volatili contro esseri umani (Se qualcuno nasconde un pappagallo in casa ci auguriamo non venga fucilato..)
A conclusione noi ci auguriamo di cuore che non vengano presi provvedimenti (tra l?altro illegittimi in assenza del parere dell?INFS), del resto se non riusciamo a tollerare queste situazioni, non dovremmo sopportare clacson, traffico, rumori di ogni genere, ai quali ormai non facciamo pi? caso, certo qualche soluzione si potrebbe trovare studiando e analizzando la situazione in modo serio e scientifico, e non rivolgendosi a dei falconi, nelle mani di pseudo - appassionati di natura. Il problema non verrebbe eliminato, ma spostato da un quartiere all'altro; e allora si che assisteremmo a 'guerre' di quartiere o di paesi confinanti.
Le saremmo grati se volesse dare spazio a questa replica anche in risposta all'appello degli abitanti del quartiere Madonna della Rosa
A breve mando un comunicato simile a tutti i mezzi di comunicazione.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Vilmer77
Moderatore
|
Inserito il - 31/12/2006 : 15:12:47
|
Che storia...
|
|
Vilmer ________________________ camminando si conosce |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~
Città: Matera ~
Membro dal: 14/09/2006 ~
Ultima visita: 24/02/2021
|
|
|
dora
Utente Attivo
|
Inserito il - 31/12/2006 : 20:57:00
|
BRAVI COS? SI FA!!!!!!!!!!! SPERIAMO CHE IL RESPONSABILE DELLA REDAZIONE LA PUBBLICHI, IN MODO DA DARE SPAZIO ALLA DIFESA. DORA
|
|
dora manna barletta |
|
Regione Puglia ~
Città: barletta ~
Membro dal: 19/10/2006 ~
Ultima visita: 14/05/2016
|
|
|
ambrogio lamesta
Moderatore
|
Inserito il - 01/01/2007 : 23:16:31
|
direi che la lettera va benissimo, soprattutto dove si sottolinea la frequentazione di Molfetta da parte dei birdwatchers e l'aspetto economico e di prestigio che ne deriva
|
| Firma di ambrogio lamesta |
|
|
ambrogio |
|
Regione Puglia ~
Città: andria ~
Ultima visita: 15/03/2012
|
|
|
Flo
Utente Medio
|
Inserito il - 02/01/2007 : 14:24:58
|
Come potrei astenermi dal leggere questa conversazione e conseguentemente astenermi dall'unirmi al coro unanime di disapprovazione...direi che ? davvero un'esagerazione!!! condivido quanto scritto da Giuseppe nella lettera della "difesa" e appoggerei la proposta di effettuare uno studio pi? approfondito..cmq conoscendo piuttosto bene la zona e avendo ormai assunto la presenza dei pappagalli come parte integrante e caratterizzante della zona, non mi ? per nulla parso che questi simpatici amici creino il fastidio descritto e i citati danni alla vegetazione...ad ogni modo ripassandoci ci far? caso...vediamo un p? se eucalipti e olmi sono stati davvero danneggiati
vorrei per? spezzare una lancia a favore del periodico "quindici" che reputo cmq un buon giornale di informazione cittadino..mi dispiacerebbe x chi non lo conosce che fosse etichettato diversamente (preciso che nn sono di parte..non ho parenti che vi scrivono )
Flo
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Molfetta ~
Membro dal: 21/09/2006 ~
Ultima visita: 11/10/2009
|
|
|
giuseppe nuovo
Amministratore
|
Inserito il - 02/01/2007 : 16:24:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Flo
vorrei per? spezzare una lancia a favore del periodico "quindici" che reputo cmq un buon giornale di informazione cittadino..mi dispiacerebbe x chi non lo conosce che fosse etichettato diversamente (preciso che nn sono di parte..non ho parenti che vi scrivono )
Flo
Nessun attacco al periodico...anzi credo proprio che il tono della giornalista sia piuttosto ironico.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|