Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Thorogobius ephippiattus / Ghiozzo leopardo
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 BIOLOGIA MARINA
 FLORA e FAUNA MARINA
 Thorogobius ephippiattus / Ghiozzo leopardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

fabbricamare
Utente Attivo

Inserito il - 23/04/2009 : 00:52:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabbricamare Aggiungi fabbricamare alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre in una grotta di Santa Caterina c'è un piccola cogregazione di ghiozzi leopardo. Si tratta di un gobide alquanto schivo e riservato che non ama essere fotografato. L'esemplare ritratto credo sia stato ferito al labbro.

Immagine:

162,3 KB

Modificato da - Ros in Data 24/04/2009 14:31:53

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2013

DEVIL
Moderatore

Inserito il - 23/04/2009 : 12:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo è proprio lui un ghiozzo leopardo Thorogobius ephippiatus con la sua carratteristica bocca obliqua, il colore di fondo bianco con riflessi azzurri e le macchie arancioni. Effettivamente quella al labbro potrebbe essere una recente ferita ormai rimarginata. Complimenti per la cattura

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ros
Utente Master

Inserito il - 24/04/2009 : 14:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimo
anch'io l'ho ammirato solo in grotta...ma non sapevo che poteva formare gruppetti...un esemplare particolarmente bello l'ho visto in una piccola grotta sui meravigliosi fondali dell'isola di Capraia (isole Tremiti).

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.