Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Albania vista da Otranto
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 PAESAGGI NATURALI
 Albania vista da Otranto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Giuseppe Alfonso
Utente Attivo

Inserito il - 20/01/2007 : 12:51:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giuseppe Alfonso Aggiungi Giuseppe Alfonso alla lista amici  Rispondi Quotando
Per coloro i quali non avessero ancora provato l'incredibile e rara emozione di ammirare il Paese Delle Aquile dalle coste Salentine

Immagine:

44,03 KB

al centro dell'orizzonte l'isola di Seseno (Sazan) e a destra la penisola del Karaburun delimitano il Golfo di Valona.

Firma di Giuseppe Alfonso 
Giuseppe Alfonso

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 17/06/2022

mira_campo
Moderatore

Inserito il - 19/02/2007 : 21:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mira_campo Aggiungi mira_campo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dev'essere stata una giornata eccezionalmente limpida x vedere questo spettacolo, che fortuna!

Firma di mira_campo 
Mirella Campochiaro,
Altamura (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: altamura  ~  Messaggi: 1219  ~  Membro dal: 16/09/2006  ~  Ultima visita: 12/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe nuovo
Amministratore

Inserito il - 19/02/2007 : 22:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe nuovo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  giuseppe nuovo  Invia a giuseppe nuovo un messaggio Yahoo! Aggiungi giuseppe nuovo alla lista amici  Rispondi Quotando
da capo d'Otranto, nelle giornate limpide si possono ammirare le cime innevate dell'Albania
Sembra quasi di poterle toccare

Immagine:

25,76 KB

Firma di giuseppe nuovo 
Giuseppe Nuovo
Bari
argonauti@ymail.com
http://www.argonauti.org

il database per il naturalista
http://www.bio-log.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 12/09/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente Master

Inserito il - 20/02/2007 : 07:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Aggiungi Gabriele alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo proprio recarmi ad Otranto!! Non voglio percermi un simile spettacolo!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2141  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/02/2007 : 17:18:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
la prima volta che ho scoperto
questo panorama...
ero all'alba in una discoteca...

mi sentii sconvolto...
bellissimo!

Firma di n/a 
Maurizio Marrese
Foggia

Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 12/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

Flo
Utente Medio

Inserito il - 28/02/2007 : 13:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Flo Aggiungi Flo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma ? davvero la visione reale dell'orizzonte oppure ? un fenomeno ottico simile a quello che si verifica a reggio calabria guardando verso la sicilia?
io sapevo, correggetemi se sbaglio, che la possibilit? di vedere cos? vicina la sicilia ? dovuto al fenomento ottico della "fata morgana",un tipo di miraggio...pu? essere che si verifichi lo stesso fenomeno anche in questo caso?

ciao ciao

Flo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 21/09/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Flo
Utente Medio

Inserito il - 28/02/2007 : 13:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Flo Aggiungi Flo alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo stesso fenomeno si verifica anche sulle coste molfettesi, quando in giornate particolarmente limpide, e/o di prima mattina si riesce perfettamente a distinguere il profilo del promontorio del Gargano...davvero un bello spettacolo (si attendono ancora foto..xch? aim?....la mia pigrizia, celata dall'alibi degli impegni nn mi consente ancora di andare a comprarmi la digitale )

..attendete fiduciosi

Flo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 21/09/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/02/2007 : 23:06:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
boh?
non credo che sia questo il caso,
l'Albania ? talmente vicina...
pensa che anche dal gargano si vedono pure le isole croate che sono distanti solo un centinaio di chilometri...

purtroppo la distanza ? solo politica...

l'effetto morgana si crea (da quel che so io) in determinate condizioni
come ad es. una "fascia" d'aria pi? calda che funge come da specchio...
si nota nel deserto e sull'asfalto caldo.

mi vuoi rovinare l'emozione del paesaggio?
almeno preferirei che fosse stato per colpa dell'alcool
ciao

Firma di n/a 
Maurizio Marrese
Foggia

Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 12/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

carminemt
Utente Medio

Inserito il - 28/02/2007 : 23:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carminemt Aggiungi carminemt alla lista amici  Rispondi Quotando
davvero splendido!!!

Firma di carminemt 
carmine

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 29/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Flo
Utente Medio

Inserito il - 28/02/2007 : 23:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Flo Aggiungi Flo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma noooo....
l'effetto fata morganao no ? sempre bellissimo..e ancor pi? bello sapere che ? reale e non dovuto all'effetto dell'alcool

Vilmer77
Moderatore

Inserito il - 03/03/2007 : 17:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vilmer77 Aggiungi Vilmer77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io a capo d'Otranto ci sono stato una volta sola, ma purtroppo non si vedeva nulla...
Bellissima la foto di giuseppe!

Firma di Vilmer77 
Vilmer

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Matera  ~  Messaggi: 3753  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.