Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Trachinotus ovatus / Leccia stella
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 BIOLOGIA MARINA
 FLORA e FAUNA MARINA
 Trachinotus ovatus / Leccia stella
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Ros
Utente Master

Inserito il - 11/10/2009 : 19:46:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Un nuovo pesciolino per il forum
Si tratta di un pesce pelagico che solitamente vive lontano dalla costa, ma i piccolini (come questo) in gruppi si spingono in acque basse vicinissimi alla riva....è molto difficile fotografarli perchè non stanno un attimo fermi
foto scattata questa estate a Campomarino.

Immagine:

352,93 KB

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013

DEVIL
Moderatore

Inserito il - 11/10/2009 : 20:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, è proprio lei; quest' estate ho tentato di fotografarla anch'io a Porto Cesareo ma con scarsi risultati, c'erano anche delle aguglie in caccia. Alla fine non ho fatto neanche uno scatto decente. La leccia stella giovane è caratterizzata anche da tre o quattro macchie grigio perla sui fianchi visibili solo con un'immagine più ravvicinata che poi da adulta diventano nere. Una curiosità Rossella, hai usato la modalità macro per la foto?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

gli Sgrilli
Utente Master

Inserito il - 12/10/2009 : 09:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gli Sgrilli Aggiungi gli Sgrilli alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dimensioni possono raggiungere gli adulti?

Quando mi è capitato di vederla ho notato un atteggiamento da predatore pelagico, a volte anche molto confidente e "sfacciato"....è una specie molto affascinante...

Firma di gli Sgrilli 
Fabio Ferragonio

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1037  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

DEVIL
Moderatore

Inserito il - 12/10/2009 : 12:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, effettivamente è un perfetto predatore specialmente di acciughe sardine e altri piccoli pesci. Le sue dimensioni si aggirano attorno ai 50 centimetri.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bisceglie  ~  Messaggi: 1710  ~  Membro dal: 10/04/2008  ~  Ultima visita: 04/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ros
Utente Master

Inserito il - 12/10/2009 : 13:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Riguardo le modalità di scatto, la foto non è una macro anche perchè il soggetto era a più di 50 cm. Ho usato una ISO alta utile quando si vuol fotografare pesci veloci.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

DEVIL
Moderatore

Inserito il - 12/10/2009 : 18:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo immaginavo purtroppo qualsiasi modalità diversa dalla macro sott'acqua mi da risultati improponibili.

Ros
Utente Master

Inserito il - 12/10/2009 : 19:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ros Aggiungi Ros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma come mai??? è strano
anche io preferisco scattare sempre in macro ma quando il soggetto è lontano necessariamente bisogna utilizzare l'altra modalità...secondo me devi esercitarti un pò in manuale perchè di solito lavorando in automatico le foto sott'acqua vengono malissimo...prova a giocare con iso, esposizione, contrasto, ecc.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

DEVIL
Moderatore

Inserito il - 12/10/2009 : 20:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEVIL Aggiungi DEVIL alla lista amici  Rispondi Quotando
E lo so, ci provo ma i risultati non mi piacciono proprio, farò qualche altro tentativo sicuramente e vedremo.

Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.