Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Falco Pellegrino
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Falco Pellegrino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 28/12/2009 : 22:10:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso sia una femmina adulta.....nostrana..

Immagine:

274,45 KB

Firma di walter59 
walter

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2010

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 28/12/2009 : 22:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
...dimenticavo scattata ieri ad Otranto.
Ciao a tutti.

Firma di walter59 
walter

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

mira_campo
Moderatore

Inserito il - 29/12/2009 : 09:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mira_campo Aggiungi mira_campo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bello!

Firma di mira_campo 
Mirella Campochiaro,
Altamura (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: altamura  ~  Messaggi: 1219  ~  Membro dal: 16/09/2006  ~  Ultima visita: 12/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mergus
Moderatore

Inserito il - 29/12/2009 : 15:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mergus Aggiungi Mergus alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che hai proprio ragione...Bellissima

Firma di Mergus 
Massimo Notarangelo
Manfredonia (FG)

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

dcicave
Utente Master

Inserito il - 29/12/2009 : 16:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dcicave Aggiungi dcicave alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella foto

Firma di dcicave 
Donato Ciampa

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: PISTICCI  ~  Messaggi: 1957  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2009 : 18:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della visita, lei...era molto bella ma lontana, solo valore documentativo, il sole la domenica non mi segue, niente contrasto solo grigi, ma i lunedì è pronto ad uscire almeno per poche ore.....dovevo fare il parrucchiere.....
Ciao

Firma di walter59 
walter

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 28/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 29/12/2009 : 21:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Walter,

è proprio un pellegrino nostrano.

Perche dici che è una femmina, ti sembrava di grandi dimensioni?

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2009 : 22:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
ventura ha scritto:

Bravo Walter,

è proprio un pellegrino nostrano.

Perche dici che è una femmina, ti sembrava di grandi dimensioni?

Ciao Ventura, non ho potuto confrontare la dimensione con niente, tra l'altro come ho scritto era abbastanza lontano, trattasi di un bel crop, però seguendo le altre "discussioni" sul forum,con lo stesso argomento, vedendo i filmati tuoi , riferiti alle sottospecie "nordiche", ed essendo un incopetente, mi sono solo accorto che una delle differenze tra il maschio e la femmina di queste latitudini, è , o a questo punto dovrebbe essere, il colore del petto più accentuato sullo scuro, per le femmine e non sul chiaro come nei maschi.
Cosi vedo almeno dai disegni del Clark del Collins e da altri testi.
Penso che tu me lo stia chiedendo per evidenziare la differenza non con il maschio, ma con un juv perchè da come vedo sui testi sono molto simili alle femmine.....ma forse a me sembrava una femmina per le come si ...muoveva.....un sesto senso, pero non usava Chanel n°5...corregimi se ho scritto qualcosa di inesatto, si apprende molto a rileggersi discussioni passate .
Ciao

Firma di walter59 
walter

donatol
Moderatore

Inserito il - 30/12/2009 : 09:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
invidia allo stato puro, complimenti!

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior

Inserito il - 31/12/2009 : 16:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ventura Aggiungi ventura alla lista amici  Rispondi Quotando
Io guardando la foto riesco solo a dire che si tratta di un bell'individuo adulto.

I giovani non assomigliano alle femmine che sono simili ai maschi.

Poi non saprei se le femmine rispetto ai maschi siano più scure.

Tuttavia è un bell'individuo di pellegrino.

Ancora tanti auguri a tutti per il nuovo anno in arrivo

Firma di ventura 
Ventura Talamo
Manfredonia
http://www.garganonatura.it/

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 641  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

walter59
Utente Attivo

Inserito il - 31/12/2009 : 17:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi walter59 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la visita, e tanti auguri a tutti da parte mia.....Ventura se in questi giorni di festa vengo dalle tue parti ci sentiamo.
Ciao

Firma di walter59 
walter

Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.