Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Gabbiani
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Gabbiani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

gefa
Moderatore

Inserito il - 20/02/2007 : 23:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gefa Aggiungi gefa alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate per le troppe foto che ho inserito ma ero smanioso di identificare i gabbiani osservati (sabato scorso sono stato sotto l'effetto di un'overdose di gabbiani; ho scattato circa 500 foto in poco piu' di un'ora).
Ho seguito il vostro consiglio ed ho chiesto il parere di Andrea Corso. Spero che possa fornire il suo prezioso contributo.
Ciao e a presto.
Giuseppe.

Firma di gefa 
Giuseppe Fiorella

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bisceglie  ~  Messaggi: 1083  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gefa
Moderatore

Inserito il - 21/02/2007 : 20:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gefa Aggiungi gefa alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho ricevuto la risposta di Andrea Corso che riporto:

"Sono d'accordo con tutte le considerazioni del mio super alunno Michele Vigan?, un top birder in Italia e veramente bravo (sta quasi superando il suo maestro ;-)

Per l'heuglini devo aggiungere che si pu? dire che ? un fuscus orientale heuglini-type o heuglini-complex, visto che ancora permangono numerosi lati oscuri e misteri su ste popolazioni orientali del gruppo heuglini che arrivano in Italia meridionale e Medio Oriente, Nord Africa... per molte popolazioni ancora non si ha un'idea chiara comune

Per michahellis, tieni a mente che ? una bestia tra le pi? variabili in Europa, da spavento, ogni ind. sembra diverso e pu? sembrare tutto ed il contrario di tutto

Bravo ? stato anche il grande Cristiano Liuzzi, anche lui ha ragione...il juv. fuscus in ritardo ? chiaramente non in salute, quindi non si pu? dir nulla ma per struttura, piumaggio ecc... potrebbe essere in effetti un fuscus ma non abbiamo certezza

Ciao
Andrea"

Ringrazio tutti.
Ciao.

Modificato da - Anthony in data 21/02/2007 23:59:21

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bisceglie  ~  Messaggi: 1083  ~  Membro dal: 14/09/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Angelonitti
Utente Senior

Inserito il - 21/02/2007 : 20:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
...allora tanti complimenti a Michele! Io mi sa che torno a fare il fotografo e basta, visto che con questi reali comincio a perdere colpi

Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Medio

Inserito il - 21/02/2007 : 22:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi heuglini alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, se mi conferma Andreuzzo che si tratta di un heuglini allora sto un po' pi? tranquillo.. Cmq ? stato solo un colpo di fortuna, se la foto fosse stata fatto pochi giorni dopo, a muta ultimata, non mi sarei certo sbilanciato per l'Heuglini!

Ora, magari queste foto sarebbe bello mandarle anche ad EBN, sono molto belle!
Ciao e grazie ancora per i complimenti (ma non esagerare Angelo che mi monto la testa )

Michele

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Germignaga  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: 14/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Angelonitti
Utente Senior

Inserito il - 22/02/2007 : 15:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelonitti Aggiungi Angelonitti alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'ultima osservazione: trattandosi di un heuglini non sarebbe opportuno fare la segnalazione al COI? Ovviamente dovrebbe farla l'autore della foto.Saluti

Firma di Angelonitti 
Angelo Nitti
Molfetta (BA)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Molfetta  ~  Messaggi: 965  ~  Membro dal: 18/09/2006  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

gefa
Moderatore

Inserito il - 26/02/2007 : 21:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gefa Aggiungi gefa alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Angelo e Michele,
ho mandato le foto ad EBN ed ho scaricato il modulo per la segnalazione al COI (un puo' complicato, a dire il vero) che, se sara' accettata, sara' essenzialmente per merito vostro (io ho notato solo un gabbiano "un po' strano").

Ciao.
Giuseppe.

Firma di gefa 
Giuseppe Fiorella

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.