Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - sono solo silhouette..
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 sono solo silhouette..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

donatol
Moderatore

Inserito il - 22/09/2010 : 16:19:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
ieri mi è passato sulla testa un gruppetto di 7 rapaci, belli alti.
all'inizio mi sembrava esserci un solo intruso, questo

Immagine:

114,84 KB

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016

donatol
Moderatore

Inserito il - 22/09/2010 : 16:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
qui il confronto con le dimensioni di un altro appartenente al gruppetto

Immagine:

59,83 KB

tutto mi fa pensare ad uno Sparviere, che ne dite?

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore

Inserito il - 22/09/2010 : 16:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
però anche le altre sagome mi hanno dato da pensare (vabbé, una veloce grattatina)!
in questa foto ho colto due esemplari, ma se quello in basso mi ha dato subito l'impressione di una Poiana, quello in alto mi sembra un po' diverso

Immagine:

126,55 KB

non so, le ali mi sembrano più allungate e strette, voi che ci vedete?

Firma di donatol 
donato

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: montalbano jonico  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore

Inserito il - 22/09/2010 : 16:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi c'è quest'ultimo, con la testa sporgente, la coda lunga e di nuovo le ali lunghe e strette

Immagine:

111,44 KB

sono abituato a pensare a Poiane più compatte, oppure sono proprio loro (tranne il primo più piccolo, ovviamente)?
grazie

Firma di donatol 
donato

egidiofulco
Moderatore

Inserito il - 22/09/2010 : 23:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egidiofulco  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  egidiofulco Aggiungi egidiofulco alla lista amici  Rispondi Quotando
Il più piccolo è uno Sparviere hai visto giusto, gli altri sono Falchi di palude, in questo periodo stanno migrando verso S.

Ciao

Firma di egidiofulco 
Egidio Fulco
Pignola (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Pignola  ~  Messaggi: 1262  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

donatol
Moderatore

Inserito il - 23/09/2010 : 10:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donatol Aggiungi donatol alla lista amici  Rispondi Quotando
un gruppetto bello ricco allora, grazie mille Egidio!

Firma di donatol 
donato

Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.