Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - Muricide da identificare
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 SPECIE FUORI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 Animali
 Muricide da identificare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Flavio De Santis
Utente Normale

Inserito il - 29/09/2010 : 18:07:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Aggiungi Flavio De Santis alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
di solito gli Hexaplex trunculus che trovo nel detrito hanno tutti, gli apici delle coste assiali arrotondati, questo esemplare lungo 5.5 mm pare di no, al punto che ho qualche dubbio circa la sua appartenenza alla citata specie. voi che mi dite? Da detrito proveniente dalla Sardegna, loc. Calamosca, -2 m, Agosto 2010.
Saluti ed a presto-Flavio

Immagine:

28,33 KB

Immagine:

23,13 KB

Modificato da - Flavio De Santis in Data 29/09/2010 18:13:04

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 08/06/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2011

Flavio De Santis
Utente Normale

Inserito il - 30/09/2010 : 22:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Flavio De Santis alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
nessuno si sbilancia a darmi una risposta? Le fascie bianche spirali mi lasciano molto perplesso, penso a qualcosa ma ho dei dubbi in quanto alcuni Exaplex giovani potrebbero avere la mofologia della conchiglia in post, altra volta ho sbagliato nella determinazione di una conchiglia simile. Attenderei che gentilmente qualcheduno degli esperti malacologi del forum si faccia sentire. Grazie in anticipo.
Flavio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 08/06/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andrea Nappo
Utente Normale

Inserito il - 20/12/2010 : 21:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea Nappo Aggiungi Andrea Nappo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente Ocinebrina hybrida

Firma di Andrea Nappo 
per la firma.... ci penserò

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 07/11/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flavio De Santis
Utente Normale

Inserito il - 20/12/2010 : 21:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Aggiungi Flavio De Santis alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea ,
magari varietà fasciata Settepassi??
Questa conchiglia è per la mia collezione una rarità, non ci credevo quando l'ho trovata tra il detrito che m'hai inviato, certo che ora stò dando la caccia in altri detriti alla varietà normale, che purtroppo pare che nel golfo di Cagliari non sia presente, quindi nada possibilità dal tuo detrito.
Un salutone-Flavio

Firma di Flavio De Santis 
Flavio De Santis

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 08/06/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.